Regione di Berna


Acque cristalline solcate da battelli, cime maestose, villaggi alpini e verdi pascoli. La regione è un concentrato di bellezze naturali tutte da esplorare stabilendo a Berna, a Thun o a Kandersteg il proprio campo base. Non mancano le chicche culinarie. Nel Cantone di Berna viene prodotto il celebre formaggio coi buchi, ha sede la fabbrica dei biscotti Kambly e venne brevettato il Toblerone.

Grindelwald: nella gola del ghiacciaio
Un pieno di esperienze sulla montagna di Grindelwald
La via delle tre cascate da Bönigen a Brienz
A spasso tra i ponti sul Lago di Thun
Al giardino Ricola di Kandersteg
Sulle tracce di Paul Klee a Berna

COME
ARRIVARE

A bordo dei treni Eurocity raggiungi comodamente la Svizzera. Tutti i giorni 32 collegamenti tra Italia e Svizzera.

PRENOTA IL TRENO
SWISS HOTELS

Seleziona l’hotel che preferisci. Oltre 2'000 hotel di ogni categoria e livello di prezzo sono a tua disposizione.

PRENOTA IL TUO ALBERGO

Route

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.

Idea 1

Grindelwald: nella gola del ghiacciaio


Un’esperienza per tutta la famiglia: dall’Hotel Gletscherschlucht, attraverso passerelle artificiali, si scende per 1 km nella gola del ghiacciaio, ammaliati dalle roboanti acque di fusione della Lütschine e dalle luci che si riflettono sulle ripide pareti di oltre 100 metri. Chi lo desidera può camminare sulla Spiderweb, una rete sospesa di 170 m2, pensata per testare equilibrio e coraggio dei piccoli esploratori. C’è anche il Museo dei Cristalli.

per informazioni
Idea 2

Un pieno di esperienze sulla montagna di Grindelwald


25 minuti di cabinovia, 2’166 metri di altitudine, tantissime attività. Sul First, la montagna di casa di Grindelwald, le possibilità di svago sono pressoché infinite. Si può sfrecciare a 84 km/h, con le gambe a penzoloni, con il First Flieger e il First Flyer, due emozionanti zipline. Oppure si può scorrazzare per i pendii con il monopattino a ruote rinforzate. Fra le escursioni consigliate la salita al laghetto alpino Bachalpsee o quella più impegnativa sul Faulhorn: la vista sulla parete nord dell’Eiger è garantita!

per informazioni
Idea 3

La via delle tre cascate da Bönigen a Brienz


Il colore e il fragore dell’acqua sono protagonisti del sentiero che si addentra nei boschi attorno al Lago di Brienz passando accanto a tre scenografiche cascate. Quella di Giessbach è la più famosa non solo per i 14 salti ma per la presenza dello storico Grandhotel con molo e funicolare privata. A seconda della condizione fisica e del tempo a disposizione, si può modulare il percorso in una o più tappe raggiungendo il punto di partenza con i mezzi pubblici. Giunti al villaggio di Brienz si può tornare indietro anche in battello.

per informazioni
Idea 4

A spasso tra i ponti sul Lago di Thun


Gli amanti dei ponti non rimarranno delusi. Ce ne sono addirittura sette. Contrassegnato dal numero 26, il percorso circolare di più giorni attorno al Lago di Thun si sviluppa per 63 km toccando borghi medievali, grotte, vigneti e placide rive. La tappa da Sigriswil a Oberhofen è particolarmente spettacolare: supera, infatti, il ponte sospeso di 340 metri di lunghezza e 182 metri di altezza sulla gola del Gummi.

per informazioni
Idea 5

Al giardino Ricola di Kandersteg


Accessibili tutto l’anno, ci sono ben 6 giardini Ricola in tutta la Svizzera dove rilassarsi fra le 13 erbe officinali alla base di caramelle e tisane. Nelle immediate vicinanze dell’Hotel Ruedihus c’è quello di Kandersteg, villaggio della regione di Berna che, d’estate, si trasforma nel paradiso delle escursioni. Imperdibile è quella al Lago di Oeschinen, uno dei più imponenti dell’arco alpino, o quella nella riserva naturale del Blausee (lago blu).

per informazioni
Idea 6

Sulle tracce di Paul Klee a Berna


Berna è intessuta di Paul Klee che la scelse come sua patria e suo rifugio. Le sue tracce sono ovunque: molte strade portano il nome dei suoi quadri, alcuni suoi disegni ne ritraggono degli scorci. Un itinerario a piedi ripercorre i luoghi legati all’artista dal centro storico fino al PROGR dove Klee prese la maturità. Al Centro Paul Klee è conservata, inoltre, la più grande collezione di opere dell’artista.

per informazioni

Offerte

Visitare un castello incantato, navigare sulle acque verde turchesi di due laghi confinanti, camminare in una verdeggiante conca valliva circondata da un imponente scenario montano, affacciarsi dal giardino delle rose e ammirare il centro storico della città. Vivi un’estate autentica a Berna e regione e pianifica la tua vacanza con le nostre offerte migliori.

[Offerta]
Belle Epoque Hotel Victoria
Kandersteg

A partire da EUR 680/due adulti e due bambini in appartamento.
Sono inclusi: 2 notti con colazione e cena + cabinovia A/R al Lago di Oeschinen + 10 corse in slittovia.

per informazioni...
[Offerta]
Dove nasce l’Emmentaler DOP
Affoltern im Emmental

Offerta due per uno.
Tour audiovisivo nel caseificio dimostrativo con degustazione di Emmentaler DOP.
Prenotazione tramite info@e-sk.ch indicando nell’oggetto Swiss Summer Lounge.

Informazioni
[Offerta]
Crea il tuo profumo
Bern

5% di sconto.
Laboratorio guidato per creare una fragranza personalizzata.
Prenotazione tramite brigitte.witschi@artofscent.ch indicando nell’oggetto Swiss Summer Lounge.

Informazioni
[Offerta]
Nella torre dell’orologio
Berna

Offerta due per uno.
Tour guidato alla scoperta dello Zytglogge, uno dei simboli di Berna.
Prenotazione tramite citytours@bern.com indicando nell’oggetto Swiss Summer Lounge.

Informazioni
[Offerta]
Centro Paul Klee
Berna

EUR 32/due persone.
Ingresso al museo + audio guida + aperitivo o merenda con caffè e dolce.

Info e prenotazione